Seminari IACC 2017 presso Liceo Artistico Boccioni, Milano


Il Seminario 2 del biennio formativo 2017-2018 di IACC Italia, per la preparazione e l'accreditamento di Consulenti/Progettisti del Colore, propedeutico al conseguimento della Certificazione Internazionale di Colour Consultant/Designer si svolgerà a settembre e ottobre 2017, in due moduli con formula "weekend".
  • Modulo 2A: 29 settembre, 30 settembre, 01 ottobre. Dalle 9.00 alle 18.00; 
  • Modulo 2B: 13 ottobre, 14 ottobre, 15 ottobre. Dalle 9.00 alle 18.00
La frequenza è obbligatoria per entrambi i moduli.

Il costo di partecipazione è di € 1130 esenti IVA, più € 70 di quota associativa annuale.


I seminari, suddivisi in lezioni teorico-pratiche, affrontano i seguenti temi della progettazione cromatica: psicologia dell’ambiente; color design nell’architettura ambientale; analisi dei cromatismi; effetti psico-fisiologici del colore della luce; elementi di neuro-fisiologia; psicosomatica ed ergonomia visiva; psicologia percettiva; psicologia del colore; colore nella comunicazione; aspetti fondamentali delle teorie del colore; progettazione cromatica degli spazi (strutture sanitarie, uffici, stabilimenti industriali e di produzione, strutture educative, esercizi commerciali, alberghi e ristoranti, zone residenziali, strutture per la terza età) e nelle arti applicate (moda e design).

I corsi di progettazione cromatica IACC sono rivolti a tutte le persone che desiderano accostarsi per la prima volta al colore o approfondire le proprie conoscenze sull’argomento attraverso un percorso autorevole e organico. I corsi di IACC Italia sono inoltre validi per il rilascio di crediti formativi professionali.

Informazioni sui costi, programma e modulo d'iscrizione saranno inviati su richiesta contattando la dott.ssa Silvia Bellani ai seguenti recapiti:
Tel. +39 349 663 7668

Oppure puoi cliccare di seguito e compilare il form.

Alta Formazione IACC Italia